martedì 27 dicembre 2011

Racconto natalizio

Sedetevi tranquilli a bere una bella tazza di te con dei dolcetti



Vi voglio raccontare una bella favola di Natale, una di quelle che si ascoltano alla luce calda dell'albero.


Il mio albero non è dei più classici, sinceramente non ha nemmeno le lucine , è un albero marinarizio più che natalizio, ma io non sono proprio la più classica dei folletti di Babbo Natale!!!
E' meglio che il racconto lo faccia uno de miei personaggi.


C'era una volta, qualche giorno fa , un laboratorio che per tutto il mese di dicembre si trasforma in una delle tante botteghe di Babbo Natale.
L'attività si fa febbrile, e tutto piomba nel caos, ogni tanto si confonde il cucinare con l'arte della ceramica, e nella scatola dei biscotti appaiono fome di terra!!!


I famosi pan di zenzero, ribattezzati gli zenzi mediterranei, sfoggiano i brillanti colori delle maioliche!!! Non è facile raccontare una favola natalizia da questo laboratorio così mediterraneo, e così caotico, qua ognuno fa come gli pare e il Natale è un pretesto per divertirsi a immaginare e far nascere personaggi nuovi!!!


Presepi pop prendono forma ed iniziano a popolare il laboratorio, la loro presenza rende tutto più allegro e gioioso!!!



Parenti e amici affollano il laboratorio e portano idee da realizzare negli ultimi giorni!!!
E' allora che il folletto ceramista diviene un feroce Grinch!!!
Per ritornare alla normalità ci vogliono due cose:
La fine delle feste!!!
Un vero peccato!!!
Meglio ancora un buon te con tutte le amiche!!!


Raddolcita da buoni dolcetti non di argilla, ma di burro,  farina e spezie, il folletto ritorna in laboratorio felice!!!
Inizia a realizzare belle tazze strane.
Le ciaramballe dai colori tenui, tazze sghembe per gente che ha voglia di ridere e scherzare e di vedere il mondo attrverso la bellezza dell'imperfezione!!!



Per chi invece ama il mare sempre e comunque e lo vuole vicino a se, le tazze marine fatte con il colore delle onde del mediterraneo!!!



Non possono mancare le belle palle per l'albero e il folletto ci si mette e le realizza



Bè che dire questo laboratorio non è dei più natalizi,ma se va bene a Babbo Natale noi chi siamo per dare un giudizio negativo!!!
Comunque non mi chiedete più di raccontare storie natalizie, io sono un personaggio della gioia di vivere decorato con le poseidonie!!!
Non ho niente di natalizio e non sono un buon affabulatore!!!

BUON NATALE BUONE FESTE 






2 commenti:

  1. un'amica di fb mi chiama marinaia o donna del mare... come mi piace! per questo ti capisco e apprezzo tantissimo tutto quello che fai, ma già lo sai... gli zenzi mediterranei sono fiabeschi, hanno luce del mezzogiorno e riflessi (riflessioni...) di profondità ma le mie preferite sono le tazze marine: bere e sul fondo veder fuggire una innamorata sirena ritardataria....
    rossana

    RispondiElimina
  2. grazie PEr i tuoi commenti sempre positivi ed incoraggianti!!!

    RispondiElimina